Chi Siamo

Anni, esperienza e professionalità sulla meccanica di precisione

L'azienda

Situata a Bari, Puglia Meccanica si riconosce come una realtà dinamica, moderna e in linea con le richieste di mercato, operante nel settore della meccanica di precisione.

Domenico Bove, CEO dell’azienda, rilancia sapientemente nel 1996 una nuova identità che racchiude il perfetto mix tra le innovative macchine operatrici e la professionalità comprovata di ogni singolo collaboratore, realizzando progetti custom per ogni richiesta ricevuta.

A far la differenza è la metodologia applicata circa la realizzazione di componenti metalmeccanici per attrezzature industriali di vario tipo, riduttori e macchinari la quale porta l’azienda ad espandere la sua competenza: seguono infatti lavorazioni di stampo tradizionale a lavorazioni di serie a controllo numerico.

Giorno dopo giorno, l’azienda continua ad acquisire autorevolezza vantando progetti certificati e brevettati come YUPPARK e GIUNTO FLUIDO, grazie al costante e positivo mindset verso approfondimenti e miglioramenti applicati alle richieste di mercato ed esigenze tecnologiche.

macchinari meccanica di precisione
autorevolezza meccanica di precisione

Autorevolezza

L’elemento distintivo di Puglia Meccanica si riflette nella certificazione con brevetto dei vari progetti, i quali rendono l’azienda autorevole e stimata nella metalmeccanica di precisione.

professionalita meccanica di precisione

Professionalità

Evolute tecniche metodologiche e strumenti sofisticati di controllo supportano l’operatività dei nostri tecnici nell’applicazione delle loro di comprovate esperienze.

Esperienza meccanica di precisione

Esperienza

Il cambiamento generazionale, dal padre Antonio al CEO Domenico Bove, ha comportato un grande passo all’azienda in termini di innovazione e qualità, portando Puglia Meccanica alla sua rinascita nel 1996.

La storia

Puglia Meccanica nasce ufficialmente nel 1985 da Antonio Bove ma subisce una profonda trasformazione e rinascita grazie al figlio Domenico, attuale CEO dell’azienda che ha saputo perfettamente conciliare l’esperienza del padre con le attuali e moderne richieste di mercato.
Il carburante di questa grande macchina si riferisce non solo all’esperienza del personale costantemente aggiornato e formato sulle nuove tecnologie, ma anche al rinnovamento dei macchinari ora più tecnologici e moderni che migliorano sia la qualità del prodotto finito, sia l’operatività stessa del lavoro. Il tutto perfettamente elaborato attraverso un preciso e accurato controllo su tutte le fasi produttive.Senza darsi mai per vinti, i continui miglioramenti e investimenti portano Puglia Meccanica alla prima tappa del successo nel 2012: il trasferimento in un nuovissimo capannone operativo di circa 900mq nella zona industriale di Modugno (Bari).L’attuale sede ottempera così alle continue necessità e richieste dei clienti, esaudite con precisione e correttezza attraverso progetti custom che distinguono la proposta di valore dell’azienda rispetto le concorrenti.Un vero e proprio rebranding identitario e operativo che porta oggi in alto il nome Puglia Meccanica nel settore della meccanica di precisione a Bari.

La Mission

La Mission di Puglia Meccanica è riferita alla progettazione e realizzazione di componenti meccanici su misura, conciliando: